Cerca | Statistiche | Elenco Utenti Elenco Forums |
Attualmente sei un visitatore. ( login | registra )


Citazione casuale:
Aggiungere i pulsanti di connessione e disconnessione
Moderatori:

Vai alla pagina : 1
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
   Risorse utili per i Webmaster-> PC primi passiFormato del messaggio
 
raf
Data e ora: 14/07/2008 20:05
Soggetto: Aggiungere i pulsanti di connession
Volontario


Messaggi: 196

Ciao a tutti,

con questo trucco è possibile aggiungere pulsanti per la connessione/disconnessione di unità di rete nella barra degli strumenti.

Infatti possiamo aggiungere alla barra degli strumenti che compare nella finestra "Risorse del computer", due pulsanti: il primo ci permetterà di connettersi rapidamente ad unità di rete, mentre il secondo di effettuare la disconnessione altrettanto velocemente.

Procediamo: per prima cosa andiamo in "Risorse del computer", facciamo clic con il tasto destro del mouse sulla barra degli strumenti e scegliamo la voce "Personalizza". Ora, dall'elenco di sinistra ("Pulsanti disponibili") facciamo un doppio clic prima sull'icona "Connetti unità di rete" poi su "Disconnetti unità di rete".

Così facendo, le due icone passeranno nel menù di destra ("Pulsanti barra strumenti") che fa vedere la lista dei pulsanti che verranno effettivamente visualizzati nella barra degli strumenti. Potete anche impostare, infine, la posizione nella quale desiderate che i pulsanti appena aggiunti debbano comparire: è sufficiente trascinare le icone nella lista di destra fino ad avere l'ordine desiderato.

Alla fine, cliccate sul pulsante "Chiudi".
Nella barra degli strumenti cliccando sul pulsante "Connetti unità di rete" - appena aggiunto - avrete così la possibilità di specificare un percorso di rete (esempio: \\nomeserver\cartellacondivisa) associandovi una letterà identificativa a vostra scelta per l'accesso rapido dal computer locale.

Alla prossima
Vai alla pagina : 1
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Versione per la stampa
Invia un link a questa discussione via e-mail
Vai al forum :

Running MegaBBS ASP Forum Software v2.0 © 2003 PD9 Software