Scrivere in un punto di Word
raf
Data e ora: 23/08/2006 16:21
Soggetto: Scrivere in un punto di Word
Volontario


Messaggi: 196

Nelle versioni precedenti di Microsoft Word per poter scrivere al centro (in verticale) del foglio occorreva inserire una serie infinita di invii e tabulazioni e comunque il risultato non era mai soddisfacente poiché gli allineamenti non venivano mai rispettati.

Dalla versione 2000 è invece possibile. In Word 2000 è sufficiente andare in Strumenti – Opzioni - Cambia e qui mettere il segno di spunta sulla voce Attiva click e digita.
Ed il gioco è fatto.

In Word 2002 la cosa è molto più semplice poiché di default è già impostata questa possibilità: bisognerà cliccare due volte nel punto, al centro del foglio, in cui desideriamo cominciare a scrivere.

Nel caso non fosse attivata controllate che in Strumenti – Opzioni – Cambia sia spuntata l’opzione Consenti modifiche nel punto di doppio clic.


Da ora in poi diverrà molto più semplice organizzare il nostro foglio di lavoro


Arrivederci !!